Dote Scuola 2018/2019 - componente "Merito"
24/10/2018
E' attivo il portale di Regione Lombardia per poter fare domanda di Dote Scuola - componente Merito.
Possono accedere al beneficio gli studenti delle scuole secondarie superiori di secondo grado o dei centri di formazione professionale che hanno concluso l’anno 2017/2018 e che hanno conseguito risultati eccellenti negli ultimi anni del secondo ciclo di istruzione e formazione.
Possono presentare domanda:
  1. Studenti meritevoli che hanno frequentato la classe terza e quarta delle scuole secondarie superiori di secondo grado e che hanno ottenuto una votazione finale media pari o superiore a 9.
  2. Studenti che hanno sostenuto l’esame di maturità nella scuola secondaria di secondo grado ottenendo la valutazione finale di 100 con lode.
  3. Studenti meritevoli che hanno concluso il terzo o quarto anno del percorso di istruzione e formazione professionale con votazione pari a 100.
La domanda di buono, a favore dello studente in possesso dei requisiti di cui sopra, può essere presentata:
  • dallo stesso studente se maggiorenne
  • da uno dei genitori
  • dalla famiglia affidataria o dal tutore nel caso di minori affidati con specifico provvedimento dell’autorità giudiziaria.
La domanda è compilabile accedendo alla piattaforma di Regione Lombardia "Bandi on line" dal seguente link www.bandi.servizirl.it
Le domande possono essere presentate dalle ore 12.00 del 22 ottobre 2018 alle ore 12.00 del 22 novembre 2018.
La compilazione, l’inoltro e la gestione delle domande avvengono esclusivamente in via informatica sul portale dedicato. Non sono ritenute valide le domande pervenute in formato cartaceo, La domanda è redatta sotto forma di autocertificazione, ai sensi degli artt. 46 e 47 del D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445. La Regione effettua controlli sulla veridicità delle dichiarazioni fornite e, in caso di dichiarazioni mendaci, provvede alla revoca della dote e alla denuncia per falsa dichiarazione.
 Ai richiedenti ammessi viene inviato SMS al numero di cellulare indicato nella domanda con le istruzioni per utilizzare il voucher. 
  • Per informazioni rivolgersi al Servizio Sociale:
  • dott.ssa Selenia Sanfilippo - cell. 347 5573469
  • dott.ssa Laura Dell'Acqua - cell. 347 5575950